Ex fabbrica trasformata in zecca clandestina: sequestrati 15mila euro falsi

soldi falsi finanzaUna ex fabbrica trasformata in stamperia clandestina di monete e banconote false è stata scoperta e sequestrata a Casalnuovo in provincia di Napoli dalla Guardia di Finanza che ha anche arrestato due persone.

Sequestrati circa 15 mila euro falsi. Il denaro veniva anche venduto, a metà del loro valore nominale, a commercianti compiacenti. Sigilli a presse, strumenti di precisione e cliché.

Il denaro falso veniva trasportato con auto prese in prestito modificate con doppifondi.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCocaina nascosta nel reggiseno: arrestata pregiudicata di Torre Annunziata
SuccessivoSpaccio di cocaina al rione “Manicomio”: 3 pusher in manette
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.