Porto di Napoli: profili autorevoli per la presidenza

porto di napoli“L’importanza e il valore dello scalo partenopeo per la Campania e per il Mediterraneo impongono la scelta di nomi all’altezza della sfida, per risalire la china e aumentare la competitività del Porto su scala nazionale e internazionale”.

Così, in una nota, Lello Topo e Antonio Marciano, rispettivamente capogruppo e vicecapogruppo del Pd regionale, dopo la riunione al Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti sul Porto di Napoli.

“Gli enti e le Istituzioni locali siano finalmente in grado di rispondere subito con serietà al compito che sono chiamati a svolgere: assumano dunque la responsabilità di individuare profili autorevoli per la guida dell’Autorità Portuale di Napoli, di massima e comprovata competenza, come previsto dalla legge, e soprattutto al di fuori e oltre quelle logiche che, nei fatti, hanno fatto arenare il primo polmone della nostra economia”, aggiungono i due esponenti democrat.

“Si è perso fin troppo tempo, tra lo stallo decisionale e la conseguente incertezza sulla guida dell’Autorità, con imprenditori che sono già andati via e altri che sono tentati dal seguire la stessa strada, o con opportunità alle quali si è rinunciato con troppa superficialità e irresponsabilità, come nel caso della mancata candidatura del Porto di Napoli allo smantellamento della Costa Concordia”, concludono Topo e Marciano.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteDiscarica di Chiaiano: l’assessore regionale Romano incontra una delegazione di Fdi-An
SuccessivoEarth Day 2014, il Comune di Piano aderisce alla Giornata della Terra
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.