Quindicenne si accorda con il cugino per rapinare lo smartphone ad un compagno di classe

polizia1115Lui R.O., 15 anni, il cugino, V.D.R. di un anno più grande; insieme si sono accordati, inscenando una rapina per impossessarsi dello smartphone di un compagno di classe del 15enne.

Il fatto è stato scoperto dagli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale della Questura di Napoli ieri mattina quando gli i poliziotti di una pattuglia, nel transitare in via Marco di Lorenzo, nella zona di Porta Nolana, hanno notato i due ragazzini che si aggiravano nel mercatino, contattando alcuni cittadini extracomunitari presenti nella zona.

Insospettiti, gli agenti si sono avvicinati, notando che R.O. riponeva furtivamente due smartphone nella tasca dei jeans.

Quando i poliziotti hanno chiesto contezza ai due giovanissimi del possesso dei due cellulari, i ragazzi hanno risposto di averli acquistati poco prima da uno sconosciuto, cadendo, però, varie volte in contraddizione.

Esperiti gli accertamenti del caso, gli agenti hanno scoperto che il proprietario di uno dei due smartphone (I-Phone 5) era un signore di Ercolano, ma l’utilizzatore era il figlio 15enne di quest’ultimo.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteMatch Napoli-Juve: stop a vendita di bevande in vetro, lattina e plastica
SuccessivoLa Merkel tornerà ad Ischia
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.