Riciclaggio: arrestati il figlio di ex ministro e il padre del vincitore del “Grande Fratello”

Guardia di Finanza Auto(259)Il commercialista romano Umberto Flesca Previti è stato arrestato dalla GdF questa mattina a Roma. Flesca Previti é nipote dell’ex ministro Cesare Previti.

 

L’arresto è avvenuto nell’ambito di un’inchiesta della Procura Distrettuale Antimafia di Napoli sulle procedure per la compravendita, poi non avvenuta, della clinica Ruesch spa, nota casa di cura napoletana. Nell’inchiesta sono state arrestate altre cinque persone, tutte agli arresti domiciliari.

Nell’ambito dell’inchiesta della Dda di Napoli che ha portato all’arresto di Flesca Previti, é stato arrestato in Umbria, su richiesta della Dda di Napoli, anche Dino De Megni, padre di Augusto il bimbo rapito alcuni anni fa, e poi diventato un personaggio televisivo vincitore della sesta edizione del Grande Fratello.

Con il nipote di Cesare Previti e l’imprenditore Dino De Megni, nell’inchiesta della dda di Napoli sulle procedure per l’acquisto della clinica Ruesch è stato arrestato anche Leonardo Covarelli, ex presidente della società Pisa Calcio. Le indagini state avviate dalla Guardia di Finanza che aveva ricevuto notizia della compravendita illegale della clinica poi bloccata dagli investigatori perché i capitali per l’acquisto – per gli investigatori – erano frutto di riciclaggio.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteSpaccio di cocaina al rione “Manicomio”: 3 pusher in manette
SuccessivoComune contro il gioco d’azzardo: ok del consiglio comunale di Portici
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.