Gli agenti del Commissariato di polizia “Vasto – Arenaccia” hanno tratto in arresto questa notte Salvatore Polverino, 23 anni, napoletano, responsabile del reato di spaccio di sostanza stupefacente del tipo cocaina.
Da qualche tempo gli agenti erano sulle tracce del giovane che “operava” nella zona del “Vasto”, tra via Ferrara – dove risiede –, via Parma e via Pavia, ragion per cui è stato approntato un servizio di appostamento.
Quando la polizia lo ha visto transitare in via Parma a bordo della sua auto, lo ha tenuto costantemente d’occhio, notando che il Polverino si è avvicinato ad un giovane a bordo di una “Panda”, al quale ha ceduto qualcosa in cambio di soldi.
L’acquirente si è allontanato verso corso Novara dove è stato bloccato da una pattuglia del Commissariato e trovato in possesso della dose di cocaina appena ricevuta, mentre Polverino si è allontanato frettolosamente verso il Corso Meridionale per poi raggiungere il Rione Luzzatti, dove è stato bloccato dalla polizia.
Addosso al giovane gli agenti hanno trovato la somma di 150.000 euro in banconote di vario taglio, probabile provento dell’attività di spaccio, mentre alcune dosi di stupefacente, sono state rinvenute dai poliziotti all’interno di due cassette di derivazione dell’Enel, una in via Ferrara e una in via Parma, dove lo spacciatore le occultava per poterle sempre avere a disposizione per i suoi “clienti”.
Salvatore Polverino è stato quindi dichiarato in arresto e condotto al carcere di Poggioreale.