Va in carcere per aver rapinato una banconota da 20 euro

arresto poliziaGli agenti del Commissariato Scampia hanno arrestato questa notte Sergio Iodice, pregiudicato napoletano 36enne, responsabile di rapina aggravata.

Era da poco passata l’una quando la centrale operativa ha diramato le ricerche di un uomo di circa 30 anni, con capelli biondi corti, viaggiante a bordo di un’Alfa 147 di colore nero, il quale, poco prima, al Corso Meridionale, aveva perpetrato una rapina ai danni di una ragazza rumena di 18 anni, minacciandola con una pistola.

Quando la sala operativa della Questura ha segnalato la vettura in Piazza Capodichino, in direzione di via Caserta al Bravo, sono entrate in azione le volanti del Commissariato Scampia che hanno intercettato l’autovettura con il rapinatore a bordo e l’hanno bloccata, dopo un inutile tentativo di fuga.

Ma una volta bloccata la macchina, Sergio IODICE non si è dato per vinto ed ha cercato di guadagnare la fuga a piedi, anche stavolta vanamente. I poliziotti gli hanno trovato addosso la banconota da 20 euro rapinata poco prima alla vittima, ma non hanno trovato la pistola utilizzata per la rapina. Dopo le formalità di rito, IODICE è stato associato alla casa circondariale di Poggioreale.

 

 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteAbbattimenti, i comitati dal premier Renzi: bloccati dalle autorità
SuccessivoElezioni a Pompei, carosello per i soliti noti
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.