HTML? Gli americani credono che sia una malattia venerea

Non sono solo gli italiani ad avere scarsa dimestichezza con l’informatica: anche gli americani sembrano mostrare più di qualche lacuna quando si parla di computer ed internet.

Due separate ricerche hanno studiato le conoscenze informatiche dell’americano medio, con dei risultati che appaiono piuttosto bizzarri. Un americano su dieci è convinto che l’HTML sia una malattia venerea, anziché il linguaggio solitamente usato per formattare le pagine web.

HTML

Più comprensibile forse che il 77% degli americani non abbia idea di cosa sia la SEO (che in realtà sta per Search Engine Optimization, l’ottimizzazione delle pagine web per un migliore posizionamento nei risultati di ricerca), ma stupisce che il 27% sia convinto che il Gigabyte sia un insetto del Sudamerica, e che il Blu Ray sia un animale marino. E ancora di più colpisce che, nonostante il successo della musica digitale che ha ormai soppiantato il CD, ben il 25% degli americani sarebbe convinto che mp3 sia un robot di Guerre Stellari, anziché un formato per i file audio.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteNasce il blog del Comune: filo diretto con i cittadini
SuccessivoUna festa per i cento anni di Agnello Scognamiglio
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.