www.blogcomunedipollenatrocchia.it: sarà a questo indirizzo che a partire da oggi i cittadini di Pollena Trocchia potranno quotidianamente accedere ad una piattaforma digitale attraverso la quale comunicare in linea diretta con il sindaco. Proposte, richieste, chiarimenti, accesso alla rassegna stampa, ai principali organi di informazione nazionali e locali, ai siti di interesse nonché alle comunicazioni istituzionali del Comune: sono questi i cardini del progetto “Blog Istituzionale del Comune di Pollena Trocchia”.
“L’obiettivo principale del progetto è quello di mettere a disposizione della cittadinanza uno strumento attraverso il quale instaurare un rapporto diretto con la pubblica amministrazione”, commenta il sindaco di Pollena Trocchia, Francesco Pinto.
“La creazione di un blog del Comune genera un rapporto quotidiano e diretto tra chi governa il paese e chi ci vive, fornendo così agli amministratori uno strumento diretto per raccogliere le istanze dal territorio e tradurle in progetti da attuare”, conclude Pinto.
Ad illustrare nel dettaglio il progetto è Emanuele Cocozza, direttore creativo di “Inconcept Communication S.A.S.”. “Oggigiorno il mezzo mediatico di primario interesse e di immediata fruizione è internet, – spiega Cocozza – un canale che consente di aggiornare in tempo reale le informazioni e quindi permette all’utenza di acquisirle in qualsiasi momento e da qualsiasi luogo, e offre quindi ai cittadini tutte le possibilità di interagire e di porre domande”. “Per la pubblica amministrazione la possibilità di usufruire di un blog ha un duplice vantaggio: il blog è un canale privilegiato col quale comunicare coi cittadini e fornire loro informazioni, raccogliere dubbi e domande e rispondere a ogni quesito tempestivamente; dall’altro lato esso va ad accrescere le esigenze di trasparenza che oggi sono richieste ad ogni Ente locale”, conclude.
Per poter aprire una discussione nel forum, dopo essersi connessi all’indirizzo web www.blogcomunedipollenatrocchia.it, è necessario registrarsi attraverso il classico form inserendo le proprie credenziali (nome utente, indirizzo mail e password).