A Torre del Greco e Pompei si terranno domenica 6 aprile, mentre a Somma Vesuviana gli elettori del centrodestra saranno chiamati ad esprimere la loro preferenza sul Candidato Sindaco nella giornata di Sabato 12 aprile.
Presenti alla conferenza stampa di presentazione di Somma Vesuviana il Deputato Marcello Taglialatela, il Portavoce Regionale del Partito Luigi Rispoli, il Consigliere Regionale Luciano Schifone ed il Portavoce Provinciale di FdI – An Luca Scancariello, oltre ai referenti locali del partito.
“Offriamo a chi si riconosce nell’alveo della tradizione politica del centrodestra – ha dichiarato il Deputato Marcello Taglialatela – la possibilità di sottoporsi al gradimento ed al giudizio popolare. Quello delle primarie è anche uno strumento utile per combattere i camaleonti della politica. Il fiorire di candidature qui a Somma dimostra che l’unico modo per evitare che si possa scegliere male e tardi sia quello di dare preventivamente voce all’elettorato di ceidntrodestra. Nei prossimi giorni invieremo ai papabili candidati di centrodestra il regolamento da noi stilato”.
“Le primarie – ha aggiunto Luigi Rispoli – rappresentano uno strumento di risposta rispetto allo scollamento che c’è in questo momento tra i cittadini ed i propri rappresentanti politici. FdI – An le mette in campo in un momento in cui l’avvento di Renzi ha coinciso con la totale rinuncia del Pd a dare voce ai cittadini”.
“Attraverso le primarie – gli fa eco Scancariello – vogliamo riavvicinare i cittadini alla politica vera, quella fatta sul territorio a contatto con i problemi reali”.
“Fratelli d’Italia – Alleanza Nazionale – ha aggiunto in chiusura Luciano Schifone – è nata proprio in contrapposizione con la politica delle scelte calate dall’alto dalle segreterie di partito. Per questo utilizzeremo lo strumento delle primarie per la selezione della nostra classe dirigente e dei nostri amministratori”.