Una santabarbara nel circolo ricreativo

foto Saviano Sequestro

Ieri sera, i poliziotti del Commissariato Nola, hanno denunciato in stato di libertà un 27enne di Saviano gestore di un circolo ricreativo del posto ed un suo collaboratore, un 19enne di Nola, in quanto ritenuti responsabili dei reati di ricettazione e violazione alla normativa sulle armi.

In seguito ad una perquisizione cui i locali del circolo sono stati sottoposti, gli agenti di polizia hanno rinvenuto, ben nascosta nella tettoia, una valigia. All’interno c’erano 23 cartucce calibro 9×21, 6 calibro 45, 29 calibro 357 Magnum e circa 70 calibro 9×19 parabellum, nonché 57 cartucce per fucile da caccia di cui 12 caricate a pallettoni ed il caricatore di una pistola calibro 9 X 21.

Nella valigia c’erano inoltre numerosi bossoli esplosi di vario calibro, tre pugnali di diversa fattura, due coltelli a scatto, due a serramanico, uno spadino di ferro, nonché vari attrezzi idonei allo scasso, un puntatore laser per fucile, due bilancini di precisione per la ricarica delle cartucce ed infine 3 centraline magnetiche per l’accensione dei motori a scoppio.

I primi accertamenti hanno consentito agli agenti di ritenere responsabili il gestore del circolo, già noto per i suoi precedenti di polizia per reati contro il patrimonio ed il suo collaboratore, anche lui già noto per lo stesso motivo e tra l’altro sottoposto alla misura di prevenzione del foglio di via obbligatorio da Comune di Sorrento con divieto di ritornarvi per tre anni.

Tutto il materiale rinvenuto è stato sequestrato ed i due responsabili della sua detenzione sono stati deferiti all’Autorità Giudiziaria.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteI “Management del Dolore Post Operatorio” sul palco dell’Onda Sonora
SuccessivoPregiudicato sfugge al controllo spalleggiato da una ventina di donne
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.