Rugby Amatori Torre, regala la vittoria alla Partenope

rugby amatoriOggi ci si aspettava un ora di passione coraggio e determinazione, purtroppo sono venuti a mancare questi presupposti, che solo in parte e solo su pochi soggetti sono emersi. La Partenope ha messo in gioco forze individuali mal contrastate dal Torre. Il Torre senza Gallo, Pulimeno e Scognamiglio infortunati, scende in campo con l’ennesima formazione in emergenza.  Andiamo al Rugby giocato, Il torre al 2’ minuto va in meta con passaggi veloci di Iorio che segna ed esulta. Dopo 5 minuti una mancata chiamata tra Oliviero e Palomba consente alla Partenope di portarsi in vantaggio.

La Partenope si ripete dopo due minuti realizzando una meta sulle ali. Passano quattro minuti e la partenope con identico modus operandi segna sull’altra ala. Il secondo tempo di sola marca torrese, dove si subisce una sola meta e se ne fanno due (Caputo e Nocerino). La partenope si cinge in assedi riuscendo a difendere senza subire null’altro. Il dado è tratto e la frittata è fatta.

Il triplo fischio finale sancisce una vittoria dei partenopei con il punteggio definitivo di 26 a 17. Il team coach Losciale – Vitiello – Gaudino ha dichiarato: “Oggi avevamo chiesto un ora di coraggio e passione, purtroppo questa nostra richiesta e stata aria fritta. Abbiamo visto una mischia poco attenta nella fase di difesa, una linea tre quarti che è andata a schiantarsi con Palma più volte sull’arcigna difesa partenopea, quando necessitavamo di gioco veloce. Paghiamo il noviziato di molti ragazzi (il 60% è il primo anno in under 16) che non riescono a gestire le fasi di alta tensione. Certamente non demordiamo ancora la possibilità di conquistare ancora la seconda posizione anche se si fa molto difficile tale traguardo. Ora bisogna compattarsi  e preparare la sfida con il SMCV”.

Formazione: Cascone Isaac, Vitelli Giovanni, Bonsanto Alessio, Ascione Bernardo, Ilardi Domenico, D’Orsi Alessandro, Romagna Francesco, Trivelli Ciro, Nocerino Alessandro, Caputo Andrea, Fulgente Vincenzo, Palma Luigi, Palomba Pasquale, Iorio Luigi, Oliviero Gabriele.

Panchina: Santangelo Alfonso, Iodice Luigi. Scognamiglio Ettore, Marzullo Antonio, Matrone Luciano

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteIn & Out, le pagelle di Napoli-Juventus
SuccessivoBenitez: “San Paolo come Anfield, puntiamo alla Roma!”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.