“Al Comune lo Sportello per le imprese agricole e il Mercato dei fiori sul territorio abatese”

nicola mercurio x comunicatiSi è svolto domenica  30 marzo presso l’Azienda Florovivaistica Imperial Flor in zona Pontone “Una tavola rotonda per la sostenibilità di agricoltura e floricoltura”, incontro che il candidato sindaco Nicola Mercurio ha voluto per ascoltare dalla voce di agricoltori e floricoltori spunti e suggerimenti per la redazione della parte di programma che riguarda i due comparti.

L’incontro si è svolto secondo quello che è diventato un vero e proprio format della campagna elettorale di Mercurio con brevi testimonianze da parte di esperti/rappresentanti del settore, il sostanziale apporto di Nicola Mercurio sui suoi progetti per il benessere della città e poi tanto spazio lasciato agli interventi di coloro che prendono parte agli incontri. 

I temi intavolati: sviluppo, valorizzazione e sostenibilità dei settori per i quali Nicola Mercurio dichiara:“Ho voluto fortemente questo incontro perché credo nelle eccellenze di agricoltura e floricoltura a Sant’Antonio Abate che producono tipicità uniche che noi abbiamo l’obbligo di tramandare come patrimonio produttivo della nostra terra ed il compito del Comune non è che di valorizzare settori preziosi per il nostro territorio.

Tra le priorità da mettere in campo vi sarà lo Sportello per le imprese agricole per accogliere e guidare i produttori perché abbiano un canale preferenziale per accedere a una burocrazia più snella e ai finanziamenti europei”.

Ampio consenso l’idea lanciata da Mercurio  di favorire il consumo dei prodotti a km 0 per il settore agricolo e lo stanziamento sul territorio per il settore floro-vivaistico di un Mercato comunale.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteForum dei Giovani, ecco i 26 nuovi membri
SuccessivoFratelli d’Italia lancia le primarie civiche anche a Pompei
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.