Alcol ai minorenni: estendere i controlli nel centro storico

Alcol-test-1Alcol venduto ai minorenni, appello per estendere i controlli anche nel centro storico di Napoli. Lo lancia il gruppo Italia dei Valori al consiglio comunale.

Già il 10 dicembre 2012 il gruppo Idv presentò un ordine del giorno per chiedere di tenere sotto controllo questo preoccupante e dilagante fenomeno: venne approvato all’unanimità. Adesso che i controlli si stanno intensificando e che stanno dando riscontri significativi, Idv insiste affinché le verifiche si estendano in tutte le zone della movida cittadina.

Fulvio Frezza, vicepresidente del consiglio comunale dichiara: “Apprezzo la costante attenzione dell’Amministrazione Comunale su tale tematica, confermo il mio personale plauso alle attività della Polizia Locale e auspico che i controlli siano estesi anche ad altre zone della città notoriamente luoghi di aggregazione degli adolescenti e mi riferisco, ad esempio, alla zona di piazza del Gesù, piazza San Domenico Maggiore e dei vicini Decumani, dove, non solo nelle ore notturne o nei fine settimana, ma anche a qualsiasi ora del giorno, vengono abitualmente somministrate ai ragazzi bevande a base alcolica il cui consumo abituale creerà ben presto una dipendenza dall’alcol e gravi e irreversibili danni epatici”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteLa metro di Salerno va subito riattivata
SuccessivoCrisi Micron, ok unanime dal consiglio regionale
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.