Consiglio monotematico sul fiume Sarno

Sarno ScafatiSi è tenuto questo pomeriggio, con l’apertura del dibattito alle 15,00 il consiglio regionale della Campania monotematico sul fiume Sarno.

Un appuntamento di grande rilevanza per discutere di due questioni fondamentali: lo stato dei lavori per il disinquinamento del fiume e le criticità legate al Grande progetto Sarno per la riduzione del rischio idraulico. Su tale progetto pende una sospensiva del Tar Campania.

Sull’argomento è intervenuto il Sindaco Pasquale Aliberti.

“Con l’istanza di sospensiva accolta dal Tar è stato apportato un danno enorme al nostro territorio, in quanto tale provvedimento ha per il momento bloccato il ‘Grande progetto di completamento, recupero e riqualificazione del fiume Sarno’.

Perdere il finanziamento di 210 milioni di euro, significa continuare a subire la presenza di melma e acqua nelle case e nei negozi dopo le piogge e di perdere definitivamente la possibilità di mettere fine ad uno scempio ambientale di dimensioni enormi. Stiamo valutando la possibilità di costituirci parte civile con la Regione nel ricorso al Consiglio di Stato”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
Precedente“Più controlli su amministrazione e appalti”
SuccessivoLa New Economy è “sbarcata” in città
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.