Il Gazzettino vesuviano | IGV

Forum dei Giovani, ecco i 26 nuovi membri

Alcuni nuovi eletti del Forum dopo i risultati assieme ad un gruppo di amiciLe elezioni del 29 marzo hanno finalmente decretato la composizione del nuovo Forum dei Giovani di Scafati, ecco i nomi dei 26 nuovi membri:

Berritto Mariarosaria (membro di diritto per A.V.O. Scafati), Bicezio Raffaele (quota elettiva con 74 preferenze), Cerrato Leonilde (membro di diritto per CittadinanzAttiva), Cesarano Jessica (quota elettiva con 69 preferenze), Cinquegrana Luigi (quota elettiva con 28 preferenze), Cirillo Giusy (quota elettiva con 21 preferenze), Cirillo Michele (quota elettiva con 87 preferenze), Contaldi Claudia (membro di diritto per Cidac), Cucurachi Anna (membro di diritto per R.U.N. Scafati), D’Ambrosio Antonia Valeria (membro di diritto per A.P.D. Atletica Scafati), Daviducci Nancy (quota elettiva con 100 preferenze), Di Massa Luisa (membro di diritto rappresentante del lavoro autonomo), Elefante Stanislao (membro di diritto rappresentante degli studenti del liceo Renato Caccioppoli), Federico Alessandro (membro di diritto per Scafai E’), Fontanella Giuseppe (membro di diritto per Giochi Intelligenti), Formisano Luisa (quota elettiva con 26 preferenze), Giordano Alessandro (membro di diritto per L.IN.G. Mondo Nazione), Perrino Antonio (quota elettiva con 57 preferenze), Piedepalumbo Ivan (quota elettiva con 34 preferenze), Scisciola Vittorio (membro di diritto per S.O.S. Studenti Sud Campania), Sergianni Carmine (quota elettiva con 68 preferenze), Sicignano Valentina (membro di diritto per Azione Cattolica S. Maria delle Vergini), Strino Alfonso (quota elettiva con 40 preferenze), Tortora Armando (membro di diritto per A.G.E.S.C.I.), Velardo Francesco (nuovo coordinatore del Forum con 198 preferenze), Vitiello Alfonso (quota elettiva con 109 preferenze).

Entusiasta dell’alto afflusso di votanti il coordinatore uscente, Walter Casciello: “gli oltre mille giovani elettori che hanno espresso il loro diritto di voti in queste elezioni del Forum dimostrano l’impegno e il coinvolgimento con cui io e la mia la squadra abbiamo lavorato in questi due anni. Abbiamo spianato la strada per il nuovo Forum e mi auguro che i nuovi membri col coordinatore Velardo riescano ad eguagliare o magari superare quanto portato avanti da noi finora”.

Tra l’entusiasmo e l’euforia per l’enorme numero di consensi ricevuto, il neo-eletto coordinatore Francesco Velardo dichiara: “Assieme ad alcuni miei amici, che sono riusciti anch’essi ad entrare a far parte del Forum, stiamo pensando di proporre alcuni sostanziali cambiamenti che riguarderanno soprattutto il regolamento.
Ci batteremo prima di tutto per cercare di evitare l’assenteismo dei membri, che nei due anni precedenti ha spesso paralizzato e rallentato i lavori e l’attuazione delle proposte. Bisognerà rivedere anche le modalità di accesso al Forum, soprattutto per quanto riguarda la quota di diritto. Nella nostra città esiste già il Forum delle Associazioni che accoglie gli esponenti delle realtà associative attive sul nostro territorio, se qualcuno si vuole proporre che passi attraverso le elezioni così come hanno fatto coloro che si sono candidati”.

Di tutt’altra opinione a riguardo il dott. Ciro Aquino, responsabile dell’ufficio sport e politiche giovanili del Comune di Scafati e ‘padre’ del Forum dei Giovani scafatese: “Il regolamento attuale del Forum è assolutamente intoccabile in quanto si basa alla lettera sullo statuto regionale. Pensare di escludere i giovani esponenti delle associazioni attive sul territorio è impossibile, in quanto, sempre secondo il regolamento, è proprio dalla quota di diritto che si va poi a determinare la quantità degli eletti da ammettere nel Forum”.

Dietro le ormai concluse campagne elettorali, la gioia degli eletti e la delusione degli esclusi, anche quest’anno vi è l’ombra di manovre effettuate da esponenti di vari schieramenti politici e rappresentanti delle istituzioni cittadine che, secondo le tante voci che si diffondono velocemente sulla piazza virtuale e tra le strade di Scafati, avrebbero favorito i soliti noti a discapito dei giovani che hanno ‘combattuto’ solo ed esclusivamente con le proprie forze per ottenere i risultati sperati.

Raffaele Cirillo

Exit mobile version