La New Economy è “sbarcata” in città

cipressi convegno cercolaUno straordinario successo di partecipazione ed attenzione ha caratterizzato la celebrazione del convegno “Nuovi scenari dell’economia: Nuove Opportunità”, patrocinato dal Comune di Cercola, organizzato da un gruppo di imprenditori locali e tenutosi sabato mattina, presso il Teatro Comunale di Cercola.

Dal mondo produttivo locale ai rappresentanti delle istituzioni cittadini, nonché disoccupati e lavoratori: tutti insieme hanno assistito con sorprendente complicità alla relazione del dottor Riccardo Cipressi – esperto di marketing, risultato essere autentico mattatore della mattinata all’insegna della New Economy.

Riccardo Cipressi ha spaziato con grande vivacità e competenza nel mondo della New Economy, tant’è vero quello che ha colpito gli organi di stampa presenti quella mattinata è stato il fatto che numerosissimi convenuti al convegno prendevano appunti ed alla conclusione dei lavori hanno cercato gli organizzatori nel preciso scopo saperne di più.

Riccardo Cipressi hanno fatto notare che in questo periodo storico la crisi economica coinvolge un po’ tutto il mondo , il passaggio dalla Old Economy alla New Economy deve rappresentare la via maestra per tanti disoccupati e non , anche dei territori vesuviani. Il concettp del lavoro fisso deve lasciar spazio ad una certa flessibilità, visto che solo attraverso l’impegno in piu’ lavori tante famiglie sono uscite dalle indigenza.

Cipressi ha sottolineato che anche le grandi aziende si stanno conformando al nuovo modo di fare economia: i negozi , anche di prestigiosi marchi a respiro internazionale, attraverso la rete – la nuova frontiera della vendita – , hanno registrato un fatturato straordinario. Il dorato mondo di internet, inesplorato o poco percorso, al Sud Italia, potrebbe rappresentare , considerando anche la tassazione agevole per chi si cimenta in questa attività, il vero toccasana.

L’amministrazione comunale con i suoi rappresentanti hanno portato al convegno i saluti della città, intervendo con il sindaco Vincenzo Fiengo; il vicesindaco Luigi Di Dato, presidente del consiglio comunale Vincenzo Barone e l’assessore all’attività produttive Mariarosaria Donnarumma.

Fanno sapere dall’organizzazione che chiunque voglia avvicinarsi a questa nova avventura lavorativa possono contattare gli imprenditori di Cercola che hanno organizzato l’evento inviando mail a questo indirizzo: gosudbusiness@gmail.com oppure telefonando a questi numeri: 338 5699975.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteConsiglio monotematico sul fiume Sarno
SuccessivoEntra in funzione il depuratore biologico di foce Sarno
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.