LibriAmo: conversazioni d’autore al “Blulime”

giuseppe pesceIl 1 aprile nasce al Blulime di Via Chiatamone un nuovo appuntamento dedicato alla cultura: LibriAmo: Conversazioni d’autore al Blulime. L’idea, nata dalla sinergia tra la Società di comunicazione AV Kronos, con Alessandro Polidoro Editore e il Blulime, vedrà protagonisti scrittori e giornalisti di primo piano che parleranno , una volta al mese, di un argomento inerente i libri, il giornalismo, l’editoria.

Titolo della prima “conversazione”, moderata da Simonetta de Chiara Ruffo: Il Libro di Carta: il futuro del libro nell’era digitale; protagonisti saranno Marco Perillo, giornalista della redazione web del quotidiano Il Mattino, il giornalista Giuseppe Pesce e il Preside del Liceo Sbordone Ciro Raia. Inoltre, sia Giuseppe Pesce che Ciro Raia hanno all’attivo dei libri editi da Alessandro Polidoro Editore che stanno andando molto bene nelle vendite: Giuseppe Pesce ha pubblicato Napoli e i suoi Casali , il Preside Raia dato alle stampe Diario di un Preside.

L’operazione vuol creare un nuovo punto di riferimento culturale per un pubblico che ami leggere e conversare di tutto mentre gusta un bicchiere di vino. Anche per questo alla fine del dibattito ci sarà una degustazione di vini pregiati, per favorire una socializzazione tutt’altro che “virtuale”; il tutto con un sottofondo musicale a cura di Filippo Arienzo, che creerà un’atmosfera “salottiera”.

L’appuntamento, aperto a tutti, è per martedì 1 aprile alle 18.30.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteEntra in funzione il depuratore biologico di foce Sarno
SuccessivoSepe inaugura l’Arena del Tennis
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.