Match Napoli-Juventus, petardi nascosti nei panini dei tifosi juventini

san paolo notteAll’indomani dell’incontro di calcio “Napoli –Juventus”, disputatosi nella serata di ieri, si tirano le somme sull’operato delle forze dell’ordine impiegate per garantire il normale andamento del match e delle fasi che hanno preceduto e seguito l’evento sportivo che ha richiamato quasi 50.000 spettatori presso lo stadio San Paolo.

I poliziotti, durante i massicci servizi di prevenzione effettuati sui pullman dei tifosi juventini hanno rinvenuto e sottoposto a sequestro:1 manganello; 1 chiave inglese; 1 coltello; 9 torce pirotecniche;3 fumoni pirici e 2 petardi ; inoltre, opportunamente occultati nei panini sono state rinvenute 4 cariche esplodenti.

A seguito di ulteriori controlli, effettuati nell’area pre-filtraggio dello Stadio San Paolo, gli agenti hanno identificato e denunciato:
9 tifosi juventini perché trovati in possesso di 10 fumoni e 6 petardi;
17 tifosi napoletani perchè sorpresi dai poliziotti mentre scavalcavano la recinzione del campo di gioco;
1 tifoso locale per violazione al D.A.SPO cui era stato sottoposto in precedenza.

Inoltre sono stati contravvenzionati 13 tifosi partenopei e 6 tifosi juventini perché trovati in possesso di biglietto irregolare.
Durante i controlli pre-partita sono stati altresì identificati 44 supporter della Juventus in quanto sprovvisti di biglietti, ai quali, ovviamente, non è stato concesso di assistere all’incontro di calcio.

Per tutti i tifosi sono in corso le valutazioni da parte del Questore di Napoli, per l’eventuale emissione di provvedimenti D.A.SPO. a loro carico.
L’ incontro, conclusosi con la vittoria della squadra partenopea, si è svolto senza particolari turbative per l’ordine pubblico.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteBiancardi/De Lucia: a fine legislatura per ripartire ancora
SuccessivoUna petizione popolare per salvare la funivia del Faito
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.