Ruba l’I-phone a due minorenni al Granatello di Portici: bloccato rapinatore

iphoneGli agenti del Commissariato di P.S. “Portici – Ercolano” hanno dato esecuzione ad un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dall’Ufficio G.I.P. del Tribunale di Napoli a carico di Antonio Soria, 28enne di Portici, ritenuto responsabile di rapina aggravata.

L’episodio era accaduto lo scorso mese di febbraio quando due minorenni, mentre si trovavano al “Granatello” di Portici erano stati avvicinati da due individui, uno dei quali, armato di coltello, li aveva minacciati e costretti a consegnare lo smartphone.

La precisa descrizione fisica e somatica fatta dalle vittime alla polizia ha permesso agli agenti del Commissariato “Portici – Ercolano” di risalire all’identità di Antonio Soria, con alle spalle precedenti specifici.

Peraltro, la costante attività di prevenzione effettuata dalla polizia negli ultimi mesi ha già consentito di ridimensionare il diffuso fenomeno delle rapine di smartphone nella zona di competenza, mentre l’attività di polizia giudiziaria ha permesso fino ad oggi di effettuare due arresti e quattro denunce in stato di libertà per il medesimo reato.

I responsabili di tali episodi, tutti giovani di età compresa tra i 18 e i 30 anni, provengono anche dai comuni limitrofi, ed alcuni di essi sono già noti alle forze dell’ordine.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteLa truffa della “cortesia” di cambiare le banconote: tre rumeni arrestati dalla polizia
SuccessivoRuba barra portapacchi da un auto parcheggiata al II Policlinico
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.