Sabato scorso è stato inaugurata l’Arena del Tennis alla Rotonda Diaz. A tagliare il nastro un ospite d’eccezione, il cardinale di Napoli Crescenzio Sepe.
L’inaugurazione è avvenuta in virtù dei prossimi campionati della Coppa Davis che si terranno dal 4 al 6 aprile per i quarti di finale della competizione. Durante l’atto inaugurativo, il cardinale Sepe ha tenuto a precisare, da buon napoletano orgoglioso della sua città: “Napoli non è solo spazzatura, degrado e camorra ma soprattutto ‘bellezza’, ‘grande bellezza’”.
Il cardinale inoltre si è cimentato con la racchetta sotto gli occhi di giornalisti e curiosi.
La tre giorni di Coppa vedrà il susseguirsi di varie iniziative. Una delle più importanti sarà l’intervento di 300 ragazzi di 12 scuole secondarie di Napoli. Si tratta del programma intitolato “Mens sana in corpore sano” nell’ambito della manifestazione “Sport e salute” in programma il 5 aprile alle 10 e 30 nel villaggio di Coppa Davis.
Gli addetti ai lavori della maestosa macchina organizzativa prevedono un tutto esaurito, già oltre 2000 gli abbonamenti venduti. La kermesse tennistica sarà incentrata soprattutto sul binomio sport-salute.
Il 5 aprile inoltre ci sarà un convegno al quale parteciperà Sergio Roncelli, delegato del Coni di Napoli, e Luisa Franzese, dirigente dell’ambito scolastico territoriale.
L’intervento finale del 6 aprile sarà affidato al ministro della Salute Beatrice Lorenzin che chiuderà la manifestazione.
Luciano Annunziata