L’undicesimo successo stagionale sul Timberwolves Potenza (83-69) è valso la matematica certezza del settimo posto in classifica alla T&T Stabia, nel girone F del campionato di Div. Naz. C, con due giornate di anticipo rispetto alla fine della fase ad orologio. Un risultato prestigioso e impensabile ad inizio stagione, quando la salvezza appariva già una impresa titanica. Il girone ridotto a sole dieci squadre, l’esclusione a stagione in corso della Pall.
Benevento e la possibilità di accesso ai play-off fino all’ottavo posto hanno invece aiutato la società del golfo a raggiungere questo inatteso traguardo. Con poche risorse economiche, ma un gran carattere, i gialloblù sono riusciti a mettere sotto Lotti Trani e Timberwolves Potenza, riuscendo ad imporsi a suon di gioco e di risultati utili, nonostante un pessimo inizio stagionale. Merito di una squadra che ha saputo gettare il cuore oltre l’ostacolo e sorprendere anche i più scettici, con prestazioni orgogliose, gagliarde e di qualità.
«Il piazzamento ottenuto è davvero notevole, frutto dell’impegno dei ragazzi, del lavoro del nostro staff e delle scelte sagge e oculate dei dirigenti. Vogliamo continuare a formare al meglio i nostri giovani e guardare avanti. Non voglio rilassamenti, perché ci aspetta ancora una gara stimolante in casa contro Pozzuoli tra due settimane, quando si decideranno gli accoppiamenti play-off. In classifica Pozzuoli, Nardò e Campli sono appaiate al secondo posto, quindi nessun calcolo, saremo solo e ancora alla ricerca del miglior risultato possibile».
Antonio Pollioso