E’ praticamente concluso lo smantellamento dell’aiuola spartitraffico sita all’uscita del tunnel della galleria Vittoria. Uno spartitraffico che ha creato non pochi problemi alla viabilità causando lunghe code di auto aumentando così anche lo smog ed il problema delle polveri sottili. Un progetto che sin dal principio aveva creato malcontenti e perplessità confermati, successivamente, da innumerevoli incidenti proprio nei pressi della rotatoria.
Diana Pezza Borrelli, capogruppo dei Verdi alla I Municipalità, si è sempre battuta contro questo dispositivo e ha seguito il completamento dei lavori: “Era deleteria per lo scorrimento, invece di agevolare ha bloccato la viabilità. Chi l’ha progettata – spiega il consigliere municipale– a nostro avviso è stato un vero e proprio sconsiderato, o pensava di fare un piacere ad un garage che si trova da quelle parti indirizzando le auto obbligatoriamente nella sua direzione. Assurdo anche ridisegnare le strisce pedonali in pieno giorno causando ulteriori ingorghi e blocchi del traffico”.
La Consigliera continua con il suo attacco accusando pesantemente chi era a capo del progetto.
“Nel periodo in cui è stata attiva – conclude la Pezza Borrelli – ci sono stati innumerevoli incidenti, ed il traffico è cresciuto come mai prima. Ci auguriamo che gli autori di questo disastro, che ha anche aumentato lo smog e le polveri sottili in zona, paghi di persona per gli errori palesi che ha commesso e che non ci siano più ripensamenti”.