Protezione civile, “soddisfatti per l’adozione piano proposto dall’associazione Gabriele De Rosa”

Protezione_Civile“Esprimiamo grande soddisfazione per l’adozione da parte della giunta del piano di Protezione Civile, al quale ha lavorato l’associazione ‘Gabriele De Rosa’ con contributo assolutamente volontario e gratuito”. Lo dichiara Bartolo Varone, coordinatore cittadino di Italia dei Valori che prosegue: “Accogliendo la proposta dell’associazione, composta da professionisti esperti nel settore e giovani appassionati della materia, l’assessore Maria Rita Auricchio e l’intera giunta hanno riconosciuto la validità del loro contributo.

Alla stesura del piano, infatti, hanno lavorato i componenti dell’associazione politico-culturale con il presidente e il geologo, il professore Omar Scala, dottore di ricerca in Geofisica e Vulcanologia all’università Federico II di Napoli. E’ un esempio significativo perché Castellammare ha bisogno dell’intelligenza e della volontà delle sue risorse migliori per migliorare sempre di più.

Siamo certi che la validità del piano sarà riconosciuta anche dalla Regione Campania, dando così alla nostra città la possibilità di accedere a un finanziamento importante per la sicurezza del territorio e dei cittadini”.

“Italia dei Valori- aggiunge Varone- non è nuova a iniziative su questi importanti temi, mi piace ricordare ad esempio il convegno svolto, nel luglio 2012 presso l’hotel dei Congressi, dal titolo ‘Impegno e ruolo della pubblica amministrazione sulla sicurezza e tutela del territorio”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteXII Edizione Fiera del Disco e della Musica
SuccessivoAvventore colpito a sangue in un bar: regolamento di conti a due passi dal Municipio
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.