Tenta il suicidio stendendosi sui binari della Cumana, salvato dai pendolari in attesa del treno

Stazione Corso Vittorio Emanuele - Elettromotrice EN 302 e rimorchiata semipilota RN 302 (Sofer/Italtrafo 1977) in arrivo da Montesanto sul binario 1 con la navetta 160b diretta a BagnoliIl fatto è accaduto oggi pomeriggio intorno alle 18.15. Un uomo probabilmente originaio dei paesi dell’est si è steso sui binari della stazione cumana di Edenlandia in direzione Licola.

I numerosi viaggiatori presenti in banchina, hanno cercato in tutti i modi di farlo ragionare, alcuni di loro lo hanno materialmente prelevato facendolo risalire.

Immediatamente sono stati avvertiti gli uomini del 118 che sono accorsi  poco dopo e lo hanno portato, ancora in preda ad un visibile stato
confusionale al vicino ospedale nel quartiere Fuorigrotta. Alcuni passeggeri, avrebbero riconociuto l’uomo facendo presente che spesso faceva la spola da Fuorigrotta a Pozzuoli e che avrebbe anche problemi di alcolismo, probabilmente sarebbero anche causa di
disturbi mentali accompagnati da forte depressione.

Sulla banchina in attesa del treno era presente anche una giovane donna incinta, che nonostante lo stato di grazia molto avanzato non ha esitato a chiedere aiuto, lei stessa ha più volte invitato l’uomo a desistere dall’insano gesto. Al momento si sta cercando di risalire all’identità dell’uomo che  era sprovvisto di documenti personali.

Luciano Annunziata

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano