Autostrada Napoli/ Salerno – Nuovo svincolo di Portici: giovedì 3 aprile alle ore 10,00 inaugurazione del sottopasso Bellavista. Un tunnel le cui pareti sono state realizzate con pietra lavica e consente anche il passaggio di mezzi pesanti.
Dopo le continue sollecitazioni e una serie di incontri tra il Sindaco Nicola Marrone e la società Autostrade dopodomani taglio del nastro del ramo 8 che da Boscocatene, costeggiando la stazione climatica Bianchi, si collega con la rotatoria di Piazzale De Lauzieres. Una vera e propria corsa contro il tempo per alleviare i disagi che da troppi mesi vivono gli automobilisti costretti a sopportare lunghe code di traffico sia in uscita che in entrata dalla città.
“Ringraziamo per la sensibilità manifestata dalla direzione dei lavori e le maestranze della società Autostrade – dichiara il Sindaco Nicola Marrone – per aver accolto le istanze della città e aver consentito in tempi brevi la possibilità di un ritorno alle condizioni di sostenibilità del traffico veicolare”.
Proseguono intanto senza sosta anche i lavori di completamento della galleria Canarde.