Confindustria Campania firma accordo con il ministero dell’Istruzione per la Patente Europea della Qualità

nunzia-petrosino-smallNunzia Petrosino, Presidente del Gruppo Giovani di Confindustria Campania, firmerà venerdì 4 aprile a Palazzo Partanna (Piazza dei Martiri, 58), alle 16:30, un importante accordo con il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca per la formazione mirata dei giovani.

L’accordo, stipulato in collaborazione con AICA (Associazione Italiana per l’Informatica e il Calcolo Automatico), e grazie al supporto dell’Ufficio Scolastico Regionale per la Campania – Polo Qualità di Napoli, rappresenta il primo protocollo d’intesa fra MIUR e AICQ-NAZIONALE che prevede il laboratorio di ricerca-azione “EQDL”, destinato a tutte le scuole secondarie di II grado, teso essenzialmente a rafforzare il raccordo fra scuola e mondo del lavoro.

“EQDL” nasce allo scopo di formare nuove figure professionali, sempre più richieste dalle Aziende, soprattutto del Sud, vincolate alla Certificazione di Qualità ISO 9001, per poter partecipare alle varie gare di appalto, soprattutto europee e internazionali.
Grazie all’accordo, Confindustria Campania, attraverso la rete delle sue Associazioni Territoriali e di Categoria presenti in Campania, contribuirà alla creazione di figure professionali mirate al mercato del lavoro.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteRudere abusivo trasformato in villa con piscina: 2 denunciati
SuccessivoVoragine in piazza Cangemi: immediato intervento
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.