E’ pace fatta sul caffè tra Napoli e Trieste

pace fatta sul caffè tra Napoli e TriesteSono arrivati martedì sera a Napoli e mercoledì 2 aprile al caffè Gambrinus si sono presentati per chiedere scusa ai napoletani per le offese ed i giudizi sommari dati da Andrej Godina al caffè ed ai bar napoletani. Si tratta di Lorenzo Giorgi e Patrick Caruppo del primo quotidiano online di Trieste (www.triesteprima.it) che hanno raccolto in questi giorni le scuse dei loro concittadini dispiaciuti per quello che è successo.

Ad accoglierli i titolari della storica caffetteria napoletana Antonio e Arturo Sergio, il leader degli ecorottamatori Verdi Francesco Emilio e Gianni Simioli della radiazza che hanno trasmesso in diretta radiofonica alla città i loro pareri.

“Il vostro caffè è ottimo, da 10, Godina ha sbagliato” hanno spiegato. ” Tra l’ altro prima di questo episodio nessuno lo conosceva dalle nostre parti mentre invece è nota l’ associazione “amici del Gambrinus” che da anni mantiene buoni i rapporti tra le due città entrambe amanti del caffè”.

E’ pace fatta insomma tra Napoli e Trieste ( d’ altronde proprio il Gambrinus si trova a Piazza Trieste e Trento ) in attesa del programma di Report e di un flash mob di risposta.

“Da Godina – spiegano Borrelli e Simioli – hanno preso le distanze tutte le associazioni di assaggiatori di caffè. E’ chiaro che non ha utilizzato nessun metodo scientifico o accademico per esprimere i suoi giudizi sprezzanti e leghisti. Adesso ci aspettiamo le sue scuse vere venendo di nuovo a Napoli e facendo seriamente i suoi assaggi. Ammettere di aver sbagliato per farsi un poco di pubblicità sarebbe un gesto molto apprezzato e aiuterebbe davvero a migliorare la qualità di questo prodotto”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteRestauro di Palazzo Meyer, ok dalla giunta
SuccessivoFoulard & Gioielli per l’estate 2014
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.