Così il vicecapogruppo regionale del Partito Democratico, Antonio Marciano, dopo la seduta odierna del Consiglio campano, che ha portato all’elezione di Ilaria Perrelli alla guida del Comitato regionale per le comunicazioni.
Ma, secondo l’esponente democrat, questa elezione è anche “un nuovo ed evidente segnale dello sbando più assoluto cui è arrivata la maggioranza in Consiglio. I numeri dei voti in Aula evidenziano senza possibilità di smentite il fallimento del centrodestra, che non è stato in grado di compattarsi in una indicazione univoca. Un messaggio destinato al presidente Caldoro, vero sconfitto di questa giornata, la cui leadership è sempre meno riconosciuta da larghi settori di quella maggioranza uscita dalle urne”, prosegue il vicecapogruppo Pd.
“Il governatore peraltro è stato assente anche oggi, nonostante la discussione sulle riforme costituzionali, l’istituzione del Senato delle autonomie e il titolo V della Costituzione. Temi che, a quanto pare, Caldoro ama consegnare solo alla stampa”, conclude Marciano.