Rapinatori di fedi nuziali: due giovani scoperti da poliziotto libero dal servizio

poliziaI poliziotti del Commissariato Scampia, hanno arrestato Pasquale Canfora di 19 anni e Luigi De Filippo 22enne, napoletani, per essersi resi responsabili in concorso, del reato di rapina aggravata.

CANFORA Pasquale 1995Ieri sera, un poliziotto libero dal servizio, in servizio al Commissariato di Montecalvario, mentre era fermo nei pressi di un negozio in via Nuova San Rocco, ha notato i due giovani a bordo di uno scooter bianco ed un altro ragazzo alla guida di un altro motociclo scuro che camminavano lentamente accanto alle auto incolonnate nel traffico, scrutando all’interno delle stesse.

Il poliziotto, dopo pochi attimi, ha notato che tra lo spazio del sedile posto tra conducente ed il passeggero, il 19enne seduto sul retro, aveva nascosta una pistola .

Nella circostanza, il poliziotto ha intimato l’ “Alt Polizia” ai tre giovani, allertando il 113 . I treDE FILIPPO Luigi 1992 malviventi, noncuranti dell’”Alt”, sono fuggiti invertendo il senso di marcia in direzione del bosco di Capodimonte.

Immediatamente divulgata la nota di rintraccio dalla sala operativa, gli agenti del Commissariato Scampia, hanno intercettato il 19enne ed il 22enne in compagnia di un’altra persona che, dopo aver abbandonato i due scooter, erano saliti a bordo di un auto parcheggiata nei pressi di via Mianella, nel tentativo di sfuggire alla cattura. Gli agenti li hanno fermati e controllati.

All’interno dell’ abitacolo dell’auto, alla cui guida vi era il 22enne mentre il 19enne era seduto accanto, i poliziotti hanno trovato De Filippo in possesso di due fedi nuziali, mentre all’interno

di una scarpa che Canfora, fingendo un malore tentava di disfarsi, gli agenti hanno altresì rinvenuto un’altra fede nuziale risultato rapinata poco prima ad un’automobilista incolonnato nel traffico in via San Rocco.
Seduto in auto sul lato posteriore della stessa autovettura, i poliziotti hanno identificato P.P. di 21anni ed hanno quindi denunciato in stato di libertà per ricettazione in concorso con gli altri due.

I poliziotti hanno arrestato i due rapinatori e li hanno accompagnati al carcere di Poggioreale.
I due scooter ed i caschi utilizzati dai due giovani, rinvenuti all’ interno dell’ auto sono stati sequestrati.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteMatteo Ciano aderisce a Fdi-An
SuccessivoIlaria Perrelli alla guida del Comitato regionale per le comunicazioni
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.