Restauro di Palazzo Meyer, ok dalla giunta

comune ScafatiLa giunta comunale ha approvato il progetto preliminare di ‘Restauro palazzo Meyer’ ricadente nell’area bersaglio così come individuata nell’ambito del programma Più Europa.

L’intervento consiste nel recupero di tutto l’edificio nei suoi spazi comuni, interni ed esterni, mediante la riqualificazione delle facciate, l’eliminazione degli impianti a vista, dei tabelloni e la sostituzione degli infissi. Al secondo piano, invece, l’edificio necessita di una ridefinizione funzionale degli spazi. L’intervento di ristrutturazione interna sarà anche occasione di adeguamento impiantistico.

L’importo del progetto è pari a 1.444.064,16 euro

“Tale progetto di restauro del palazzo comunale – ha dichiarato il Sindaco Pasquale Aliberti – nasce dell’esigenza di ridare dignità ad una struttura rappresentativa della città di Scafati, sede del Comune e tra gli edifici storici ancora presenti sul territorio. Palazzo Meyer ricade tra l’altro nell’area bersaglio individuata dal Più Europa e quindi la sua riqualificazione si inserisce in un quadro già oggetto di recupero urbano”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteProtesta choc: operaio si chiude in una bara davanti alla Prefettura
SuccessivoE’ pace fatta sul caffè tra Napoli e Trieste
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.