La giunta comunale ha approvato il progetto preliminare di ‘Restauro palazzo Meyer’ ricadente nell’area bersaglio così come individuata nell’ambito del programma Più Europa.
L’intervento consiste nel recupero di tutto l’edificio nei suoi spazi comuni, interni ed esterni, mediante la riqualificazione delle facciate, l’eliminazione degli impianti a vista, dei tabelloni e la sostituzione degli infissi. Al secondo piano, invece, l’edificio necessita di una ridefinizione funzionale degli spazi. L’intervento di ristrutturazione interna sarà anche occasione di adeguamento impiantistico.
L’importo del progetto è pari a 1.444.064,16 euro
“Tale progetto di restauro del palazzo comunale – ha dichiarato il Sindaco Pasquale Aliberti – nasce dell’esigenza di ridare dignità ad una struttura rappresentativa della città di Scafati, sede del Comune e tra gli edifici storici ancora presenti sul territorio. Palazzo Meyer ricade tra l’altro nell’area bersaglio individuata dal Più Europa e quindi la sua riqualificazione si inserisce in un quadro già oggetto di recupero urbano”.