Alla Pinacoteca provinciale la collettiva “8 artisti” in ricordo della Grande Guerra

palazzo_della_provincia_di_salernoSarà inaugurata sabato 5 aprile alle ore 18.00, presso la Pinacoteca Provinciale di Salerno, la mostra “8 artisti” promossa dalla Fornace Falcone, a cura di Marcello Francolini. L’evento si inserisce nel filone delle attività del Settore Musei Provinciali di Salerno.

Filo rosso che lega gli otto artisti in mostra (Angelo Marra; Dario Di Sessa; Antonella Gorga; Pio Peruzzini; Lucio Afeltra; Pasquale Napolitano; Vittorio Pannone; Antonella Pagnotta), è il ricordo della “Grande Guerra” del 1914 attraverso la rappresentazione di una “mediazione possibile” tra la storia e la vita, tra la memoria e la percezione.

Lo stesso numero 8 scelto per la collettiva a cento anni dal conflitto mondiale, rappresenta l’infinito che mai inizia e finisce, simbolo di vittoria. All’inaugurazione parteciperà, tra gli altri, l’assessore provinciale Adriano Bellacosa.

La mostra sarà visitabile fino al 30 aprile prossimo, dal martedì alla domenica dalle ore 9.00 alle ore 19.45.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteIl sindaco Di Maiolo su via Montale: “Più vivibilità e spazi per la socialità”
SuccessivoAlenia, firmati a Roma i nuovi accordi. Ecco i dettagli
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.