Autostrada Napoli/ Salerno: inaugurato questa mattina il sottopasso Bellavista del nuovo svincolo di Portici. Taglio del nastro alle 10,15 ad opera del sindaco Nicola Marrone che nei giorni scorsi aveva più volte sollecitato i vertici della società Autostrade per una rapida apertura dell’importante arteria che collega Boscocatene alla rotatoria di Piazzale De Lauzieres in modo da consentire il decongestionamento del traffico che da troppi mesi soffocava la parte alta della città.
Alla cerimonia oltre al sindaco Marrone hanno partecipato i rappresentanti delle istituzioni locali e delle forze dell’ordine, il comandante della Polizia municipale di Portici Gennaro Sallusto, la direzione dei lavori e i vertici di Autostrade Meridionali.
Nel corso della notte è stata una vera e propria corsa contro il tempo da parte delle maestranze della società che ha effettuato i lavori per rispettare i tempi di consegna.
Intanto i lavori proseguono e il prossimo obiettivo è il completamento della galleria Canarde che collega la parte alta di Portici al resto della città.