L’Amministrazione Comunale di Mariglianella, guidata dal Sindaco Felice Di Maiolo, in seguito alla positiva ultimazione dei lavori di pubblica illuminazione lungo alcune strade comunali ha rilevato una economia di spesa sul finanziamento dell’opera con mutuo precedentemente contratto con la Cassa Deposito e Prestiti.
Questo stesso importo, la Giunta Comunale con propria delibera, la n. 31 dello scorso 28 marzo, lo ha destinato ai lavori di manutenzione dell’area comunale di Via Eugenio Montale ed al rifacimento del tappetino stradale della stessa, il cui progetto preliminare è stato prodotto dal Responsabile del Servizio Tecnico Comunale, Ing. Arcangelo Addeo, comprendente la relazione tecnica descrittiva, il computo metrico estimativo, il quadro economico riepilogativo e l’elaborato grafico dallo stralcio aerofotogrammetrico e planimetria dell’area e progetto quotato.
L’importo complessivo per la realizzazione dei citati lavori verrà coperto con il diverso utilizzo dell’economia effettuata sul mutuo contratto con la Cassa Deposito e Prestiti e la somma corrispondente verrà impegnata sul capitolo da istituire sul bilancio comunale 2014, dopo l’autorizzazione della Cassa Depositi e Prestiti.
Intanto si procede all’approvazione dei livelli progettuali iniziando con il preliminare e poi proseguendo con il definitivo e quindi via completando con quello esecutivo.
Il Sindaco Felice Di Maiolo ha affermato che “Nel notorio quadro generale di scarsità di risorse pubbliche provenienti dal governo centrale a favore degli Enti Locali, l’Amministrazione Comunale di Mariglianella, che ho l’onore e l’onere di guidare, assicura la più attenta ed efficace gestione delle ridotte disponibilità finanziarie.
Come in questo caso in cui abbiamo effettuato dei lavori pubblici con una economia di spesa che ora destiniamo per un nuovo intervento, quello di manutenzione e riqualificazione dell’area comunale di Via Montale. Così facciamo crescere vivibilità e spazi per la socialità e di servizio in una zona residenziale periferica con una nuova area per il parcheggio, il verde pubblico ed il rifacimento del tappetino stradale.
E questo grazie al lavoro sinergico ed unitario della Giunta Comunale, nello specifico, all’apporto dell’Assessore ai Lavori Pubblici Michele Rescigno, e la fattiva collaborazione di competenza del Servizio Tecnico con il suo Responsabile, l’Ingegnere Arcangelo Addeo”.