Mancata erogazione canoni di locazione: la battaglia continua

alibertiIn merito alla mancata erogazione del contributo relativo ai canoni di locazione 2012-2013 comunicato dalla Regione Campania e allo stanziamento dei fondi 2014-2015 con d.l. n.47 del 28 marzo 2014, il Sindaco Pasquale Aliberti ha dichiarato quanto segue:

“Il d.l. n.47 del 28 marzo 2014 non risolve la mancata erogazione dei contributi ai canoni di locazione 2012-2013. La copertura finanziaria di 100 milioni di euro annui relativa all’annualità 2014-2015 non è in grado di garantire il contributo ai beneficiari, perché l’importo è esiguo ed è ridotto di circa un quarto rispetto al 2011. E’ inaudito che il Governo non capisca che la protesta, giusta, delle famiglie che attendono il sussidio, è finalizzata ad ottenere i fondi 2012-13. Oggi, bisogna aiutare queste famiglie, oggi, esiste questa problematica, domani potrebbe essere tardi.

E’ una situazione difficile, grave, soprattutto per i nuclei familiari che avevano riposto speranze in questo sussidio. Nei loro interessi, intendo continuare questa battaglia, portandola quanto prima all’attenzione del Governo centrale, attraverso l’Anci nazionale, al quale chiederemo di impegnarsi a trovare le risorse che mancano e che tante famiglie attendono”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteSbloccati 23 mln di euro dalla Regione per la rete fognaria di Boscoreale e Scafati
SuccessivoPompei: da venerdì parte il MusicLab Contest
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.