Micron: il governo regionale assuma un impegno formale

antonio-marciano-500x336“Il 7 aprile scadranno i termini per l’avvio delle procedure di mobilità. È l’ultimo giorno utile per ridare certezze al destino dei lavoratori Micron. Il Presidente della Giunta regionale e gli Assessori competenti, così come peraltro sollecitato in un ordine del giorno da presentato in Consiglio e condiviso da tutte le forze politiche regionali, assumano ogni tipo di impegno possibile per difendere un presidio di eccellenza della Campania come il polo di Arzano”.

Così, in una nota congiunta, la deputata Valeria Valente e il vicecapogruppo del PD al Consiglio regionale della Campania, Antonio Marciano.

Per gli esponenti democrat, che la scorsa settimana avevano incontrato a Roma il viceministro dello Sviluppo Economico, Claudio De Vincenti, e il responsabile dell’Unità Gestione Vertenze del Mise, Giampietro Castano, proprio per discutere della vertenza, “a rischio non sono soltanto i 52 lavoratori di Arzano e le loro famiglie, ma il destino e il futuro di un settore strategico per l’economia regionale, che impiega tanti giovani competenze. Lo stabilimento napoletano è uno dei principali poli della microelettronica presente sul nostro territorio, nato grazie alla collaborazione tra la precedente amministrazione regionale, l’azienda ST Microlectronics e le università campane”.

“Sono ore decisive e bisogna tentare ogni strada per raggiungere l’obiettivo: invitiamo la Giunta, a partire dal governatore Caldoro, a produrre atti formali verso il Governo e verso le due aziende interessate, Micron e St Microelectronics, per non disperdere questo patrimonio e per non dare un altro, decisivo colpo alla desertificazione industriale della Campania e alla fuga dei cervelli”, concludono Marciano e Valente.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedentePompei: da venerdì parte il MusicLab Contest
Successivo“Disegnamo le posizioni del Kamasutra sui muri della città!”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.