Dopo l’incontro della scorsa settimana in cui Nicola Mercurio ha incontrato agricoltori e floricoltori per la sostenibilità e la valorizzazione dei comparti, la prima a farsi avanti fra le realtà virtuose del paese è l’azienda conserviera La Vera Food, ribadendo così il pensiero di Mercurio che di eccellenze ce ne sono ma vanno valorizzate. Impresa più che quarantennale stanziata sul territorio abatese, la Vera Food è partita come industria di trasformazione e da circa un anno si è trasformata in officina delle bontà abatesi.
Il candidato sindaco Nicola Mercurio con i suoi collaboratori è stato invitato da Pasquale Tramontano che afferma “Ho assistito all’evento organizzato da Nicola Mercurio sulla sostenibilità di agricoltura e floricoltura ed avendo avviato da circa un anno un locale per la degustazione dei nostri prodotti ho voluto che il candidato sindaco ci venisse a fare visita, conoscendo a fondo la mia azienda, perché con la sua capacità di aggregazione favorisca la nascita di imprese come la nostra e perché insieme possiamo creare un vero e proprio marchio”.
Molto favorevole Nicola Mercurio che dichiara: “Sono portato a pensare positivamente, soprattutto nel vedere le realtà eccellenti che sono convinto essere numerose sul territorio. Sono onorato dell’invito ricevuto, mi dimostra che il lavoro che sto svolgendo raccoglie i suoi frutti, che il paese ha voglia di rimboccarsi le maniche e di camminare insieme verso l’unico obiettivo comune possibile, che è il bene di Sant’Antonio Abate.
Concordo con quanto riferito da Pasquale per l’importanza delle imprese di fare sistema e mi piacerebbe che ‘Il buon gusto abatese’ potesse essere già individuato come il marchio per caratterizzare le nostre eccellenze”.