Una nuova sede per la guardia costiera

Motovedetta-della-Guardia-costieraInaugurati oggi i nuovi locali a Marina della Lobra. Determinante l’impegno del comune di Massa e dell’Area Marina Protetta di Punta Campanella.

Nuovi locali per la Capitaneria di Porto di Massa Lubrense. Stamattina è stata inaugurata la nuova sede del Locamare Massa, diretta dal Maresciallo Vincenzo Coppola. All’inaugurazione era presente anche l’Ammiraglio Antonio Basile della Capitaneria di Porto di Napoli, a dimostrazione di come sia importante la presenza del Locamare all’interno dell’Area Marina Protetta di Punta Campanella.

Presenti anche il comandante della Guardia Costiera di Castellammare di Stabia, Savino Ricco, il sindaco e il vice di Massa, Leone Gargiulo e Alessio Persico, presidente e direttore dell’Amp Punta Campanella, Davide Gargiulo e Antonino Miccio e il parroco di Massa, Don Rito, che ha benedetto i locali. La nuova sede e’ situata a Marina della Lobra vicino alla vecchia residenza della Guardia Costiera. Fondamentale l’impegno del Comune di Massa Lubrense e dell’Area Marina Protetta di Punta Campanella che hanno voluto mantenere un presidio fondamentale in una zona caratterizzata da molte illegalità ambientali.

“La presenza della Capitaneria di Porto a Massa Lubrense e’ molto importante- dichiara il Presidente del Parco Marino, Davide Gargiulo- Grazie all’impegno nostro, ma soprattutto del Comune,gli uffici del Locamare resteranno a Marina della Lobra e saranno un presidio importante per il rispetto della legalita’ sul nostro territorio e a mare”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteTask-force della polizia a Napoli Nord: sotto sequestro due tonnellate di “bionde”
SuccessivoWaterfront: via libera alla riqualificazione
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.