Waterfront: via libera alla riqualificazione

marrone waterfrontWaterfront: via libera alla riqualificazione. Il sindaco Nicola Marrone e l’assessore all’Urbanistica della Regione Campania Ermanno Russo hanno firmato l’atto aggiuntivo all’accordo di programma per l’attuazione del Piu Europa che sblocca il finanziamento di 9milioni e 995mila euro per il completamento del lungomare che va dal porto del Granatello al museo di Pietrarsa.

“In campagna elettorale avevamo assunto l’impegno che tra le priorità della nostra azione di governo ci sarebbe stato il recupero del lungomare – dichiara soddisfatto il Sindaco Marrone – e la firma dell’accordo rappresenta l’esempio concreto del nostro impegno. I cittadini di Portici da oggi hanno la certezza che potranno finalmente impossessarsi di nuovo del proprio mare”.
All’incontro avvenuto nel primo pomeriggio negli uffici della Regione Campania al Centro Direzionale di Napoli ha partecipato anche l’assessore ai Lavori Pubblici e Urbanistica del comune di Portici Stefania Caiazzo: “Un altro elemento importante si aggiunge alla nostra strategia di riqualificazione del territorio, nelle prossime settimane verrà elaborato e pubblicato il bando”.

Il progetto del waterfront è stato redatto nel 2009 dal commissario di governo per la tutela e la bonifica delle acque e da allora non era stato ancora finanziato. L’Amministrazione comunale in questi mesi ha curato costantemente i rapporti con la regione riuscendo a fare inserire il progetto nell’Accelerazione di spesa dei fondi europei che finanzia opere da realizzare entro la fine del 2015.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteUna nuova sede per la guardia costiera
SuccessivoSbloccati 23 mln di euro dalla Regione per la rete fognaria di Boscoreale e Scafati
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.