Weekend di festa e confronto: birra, musica e…bere consapevole

beerfestPartirà con un convegno su “I giovani e il bere consapevole” la prima edizione della Beer Fest di Ottaviano, organizzata dal Comitato Festa “Ottajano” col patrocinio dell’amministrazione comunale, che si terrà il prossimo fine settimana (4, 5 e 6 aprile) nel Palazzo Mediceo.

Venerdì 4 aprile, alle 10, nelle scuderie del Palazzo Mediceo interverranno il sindaco Luca Capasso, l’assessore alle politiche scolastiche Marilina Perna, l’assessore alle politiche giovanili Aniello Saviano, lo psicoterapeuta Pasquale Riccardi, il docente di farmacologia presso la Sun (seconda Università di Napoli) Luigi Stella e il comandante della polizia stradale di Nola Sabato Arvonio. Moderatore sarà Francesco Antonio Ragosta, presidente dell’associazione forense “Pasquale Cappuccio”.

Concluderà Mafalda Amente, consigliera regionale della Campania e vicepresidente della commissione speciale per le politiche giovanili.
Ricchissimo il programma: venerdì 4 aprile dalle 19 alle 22, nella corte interna del piano superiore del Palazzo Mediceo, si terrà il live show di Radio Punto Zero “Canta che ti passa!”. Dalle 22,30 all’una di notte, tributo a Vasco Rossi con la band “L’eco del Blasco” Tribute Band Vasco Rossi. Sempre venerdì inizierà anche il contest musicale che vedrà protagonisti una serie di gruppi musicali ottavianesi e del territorio vesuviano, valutati da una giuria di esperti. Sabato 5 aprile continua il live show di Radio Punto Zero, la disco music e il contest musicale e inoltre si terrà un intrigante spettacolo di danza del ventre. Domenica 6 aprile, ancora lo show di Radio Punto Zero e la finalissima del contest dei gruppi emergenti.

Tutte le sere saranno allestiti stand da parte di aziende produttrici di birra e di associazioni di birrai, che daranno dimostrazioni pratiche sulla produzione della birra e del suo consumo consapevole.

Durante tutta la manifestazione, inoltre, la Polizia di Stato garantirà la presenza di propri agenti e uno stand con la possibilità di utilizzare un etilometro, messo a disposizione dei visitatori.

Pasquale Annunziata

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteTasse scolastiche, Simona Recupito: “Più diritti, zero inganni”
Successivo“Il tradimento ai tempi del social”:ecco in rete il nuovo video della Video Factory di Giffoni Experience
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.