L’allenatore del Napoli, Rafa Benitez parla in Conferenza Stampa dal centro sportivo di Castel Volturno alla vigilia del match di campionato contro il Parma. Al termine della conferenza momento di commozione quando al termine della conferenza stampa Rafa Benitez, il Ds Bigon, ricordano Carmelo Imbriani assieme a tutti i giornalisti presenti. Ecco quanto evidenziato:
SECONDO POSTO: “La matematica ancora non ci condanna, noi dobbiamo puntare al secondo posto!”
LA ROSA: Abbiamo idea di cosa abbiamo bisogno per preparare una squadra forte per il prossimo anno, dipenderà dai soldi che avremo a disposizione ma in ogni caso saremo competitivi”.
JUVENTUS: “Le polemiche non mi interessano, abbiamo vinto con la più forte giocando dimostrando di essere i più forti”.
PARMA: “Se vinciamo facciamo il record di punti storici, delle gare vinte fuori casa, ovviamente migliorando il bottino delle gare in casa”.
COPPA ITALIA: “In tutti i paesi è lo stesso, viene prima la Champions e lo Scudetto, mentre la coppa nazionale è meno importante, ma per me tutti i titoli sono importanti e quindi per noi la coppa è importantissima, vincere aiuta a vincere ma bisogna dare sempre un premio per aumentare il valore della coppa”.
RECORD DI PUNTI: “Chiaramente è un nostro obiettivo, però la chiave per arrivare a questi obiettivi sarà mantenere il livello di gioco che abbiamo avuto quando abbiamo affrontato la Juventus”.
“Dobbiamo creare un Napoli forte nel tempo, una squadra forte per i prossimi dieci anni che possa imporsi nel campionato italiano, così vuol dire che si è lavorato bene”.
ZUNIGA: “Non è stato convocato perché non ha ancora l’intensità e il ritmo per giocare queste partite”.
IL MIGLIOR NAPOLI DI SEMPRE: “Bisogna sapere questo, che abbiamo più punti di sempre, complimenti a Roma e Juve che hanno fatto meglio, però non era facile fare meglio di così al primo anno, cambiando tanto, questo è un anno di crescita, lavorando bene durante l’estate la rosa sarà più forte e potremo fare ancora meglio e vincere!”
SAN PAOLO MODELLO INGLESE: “Se una società è proprietaria dello stadio può fare più soldi e aumentare il proprio fatturato e fare meglio, ma non solo per noi ma per tutte le squadre della serie A”.
SCOMMESSA SECONDO POSTO: “Tagliamo i capelli a tutti i giornalisti presenti, prima pensiamo a raggiungerlo e poi penseremo a fare qualcosa”.
IL MONDIALE: “Prima e dopo il mondiale, è sempre pericoloso per un calciatore, bisogna motivarlo sempre a dare il massimo per la propria squadra di club e per rimanere a certi livelli con la propria nazionale”.
MERCATO: “Faccio i miei complimenti a Bigon, abbiamo perso giocatori importanti come Cavani, e fare dieci acquisti come quelli fatti da Riccardo, dimostra la sua professionalità e che il Napoli è un ottime mani e noi abbiamo fatto il 95% di acquisti giusti. Lavoriamo anche per la prossima stagione sulla stessa linea”.
RISPOSTA ALLE CRITICHE DELLA JUVENTUS: “Le risposte alla Juventus le abbiamo date sul campo!”
Dal nostro inviato a Castel Volturno: Cosimo Silva