Dal 12 aprile, tornano Ztl e area pedonale

Giuseppe Stinga
Giuseppe Stinga

Da sabato 12 aprile, nel centro cittadino di Sorrento torna in vigore la zona a traffico limitato.
Lo rende noto il vice sindaco, con delega alla Mobilità, Giuseppe Stinga.

Il provvedimento sarà operativo esclusivamente nei giorni festivi, dalle ore 10 alle 13, e dalle 19 alle 23, e prefestivi, dalle ore 19 alle 24.

Le strade interessate dai divieti sono il tratto di corso Italia compreso tra piazza Torquato Tasso e l’ospedale Santa Maria della Misericordia, quello compreso tra piazza Torquato Tasso e via Marziale, via Fuorimura, viale Enrico Caruso e parte di via Correale.

“Si tratta di un primo dispositivo adottato in vista dell’apertura della stagione turistica, che tiene conto sia delle esigenze di vivibilità, sia di quelle legate alla salute, grazie ad una riduzione dell’inquinamento – spiega Stinga – Anticipo che ci sarà un’integrazione, in occasione delle feste pasquali, tra giovedì e venerdì Santo e la Pasquetta, che sarà tempestivamente comunicata alla cittadinanza”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteRitirate in tutta Italia le caramelle Fini Boom Vapire Gum
SuccessivoI due appuntamenti della settimana di “Palco libero al Trianon”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.