Le imprese napoletane e il mercato internazionale: il caso degli Emirati Arabi

Logo Fond.Valenzi emailLe opportunità di investimento negli Emirati Arabi e le prospettive di sviluppo per le piccole e medie imprese campane dell’industria e dell’artigianato in un contesto di crescita economica in controtendenza con lo scenario occidentale.
Saranno questi i temi dell’incontro “Le imprese napoletane e il mercato internazionale: il caso degli Emirati Arabi. Questo è il momento giusto!” in programma giovedi 10 Aprile dalle 17 al Maschio Angioino nella sede della Fondazione Valenzi, l’istituzione internazionale dedicata a Maurizio Valenzi, l’ex parlamentare italiano ed europeo, sindaco a Napoli dal 1975 al 1983.

L’iniziativa, aperta agli imprenditori di ogni settore, cercherà di offrire concrete informazioni ai partecipanti per la realizzazione di strategie di internazionalizzazione attraverso il confronto con analisti di mercato ed esperti di tecniche commerciali.

Il programma dell’incontro si aprirà con i saluti della Presidente della Fondazione Valenzi Lucia Valenzi e seguirà con la presentazione della piattaforma Mercatia – Italian bridge to the world da parte del direttore commerciale di EXPIT Fabio Messina.
Le relazioni saranno affidate alla responsabile Italia della holding finanziaria Planet Italy LLC Elena Barontini e dell’amministratore delegato della stesso gruppo Luca Attanà.

Il meeting rientra nelle linee programmatiche della Fondazione Valenzi per il sostengo alle imprese, segue così la China Business Conference e la mostra “Napoli Eccellente” degli scorsi mesi.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
Precedente“Ripartiamo dalle periferie”
SuccessivoPompei, un patrimonio da salvare e rilanciare
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.