Il Gazzettino vesuviano | IGV

Le imprese napoletane e il mercato internazionale: il caso degli Emirati Arabi

Le opportunità di investimento negli Emirati Arabi e le prospettive di sviluppo per le piccole e medie imprese campane dell’industria e dell’artigianato in un contesto di crescita economica in controtendenza con lo scenario occidentale.
Saranno questi i temi dell’incontro “Le imprese napoletane e il mercato internazionale: il caso degli Emirati Arabi. Questo è il momento giusto!” in programma giovedi 10 Aprile dalle 17 al Maschio Angioino nella sede della Fondazione Valenzi, l’istituzione internazionale dedicata a Maurizio Valenzi, l’ex parlamentare italiano ed europeo, sindaco a Napoli dal 1975 al 1983.

L’iniziativa, aperta agli imprenditori di ogni settore, cercherà di offrire concrete informazioni ai partecipanti per la realizzazione di strategie di internazionalizzazione attraverso il confronto con analisti di mercato ed esperti di tecniche commerciali.

Il programma dell’incontro si aprirà con i saluti della Presidente della Fondazione Valenzi Lucia Valenzi e seguirà con la presentazione della piattaforma Mercatia – Italian bridge to the world da parte del direttore commerciale di EXPIT Fabio Messina.
Le relazioni saranno affidate alla responsabile Italia della holding finanziaria Planet Italy LLC Elena Barontini e dell’amministratore delegato della stesso gruppo Luca Attanà.

Il meeting rientra nelle linee programmatiche della Fondazione Valenzi per il sostengo alle imprese, segue così la China Business Conference e la mostra “Napoli Eccellente” degli scorsi mesi.

Exit mobile version