“Il Pd nella sfida del socialismo europeo” è il titolo della manifestazione che si svolgerà martedì 8 aprile presso l’Hotel Ramada di Napoli a partire dalle 17.30.
Un confronto sull’agenda di lavori e sui temi che si prospettano dopo l’ingresso del Partito Democratico all’interno del PSE, sancito dal congresso di Roma dello scorso mese. Previsti gli interventi di Antonio Marciano, vicecapogruppo del Pd al Consiglio regionale della Campania; Felice Iossa, presidente di Alleanza Riformista; Valeria Valente, deputata Pd e segretaria dell’ufficio di presidenza della Camera; Venanzio Carpentieri, segretario Pd Napoli, e Francesco Nicodemo, responsabile comunicazione della segreteria nazionale del Pd. Gli interventi saranno coordinati da Pino Campidoglio.
“Il Partito Democratico entra nella grande famiglia progressista e riformista europea, in cui deve far contare il suo ruolo e il suo peso per cambiare le politiche economiche e costruire una Europa del lavoro, della crescita, della solidarietà, dei giovani – spiega Antonio Marciano, promotore dell’appuntamento – Questa sarà la strada da seguire anche a livello locale, per superare una stagione di austerità e di tagli indiscriminati che qui in Campania hanno mortificato i servizi essenziali per i cittadini, a partire da trasporti e assistenza sanitaria”.
“Il nostro obiettivo è la trasformazione del Paese, rinnovando la classe dirigente e offrendo nuove prospettive di sviluppo economico e sociale alle nuove generazioni – afferma Felice Iossa, presidente di Alleanza riformista – In questa ottica, un importante contributo dovrà venire da Napoli, e dalle altre realtà del Mezzogiorno, che attendono da troppo tempo di rientrare nel quadro delle scelte che si dovranno compiere a livello nazionale ed europeo”.