Martedì 8 aprile il convegno del Pd sul socialismo europeo

antonio-marciano-500x336“Il Pd nella sfida del socialismo europeo” è il titolo della manifestazione che si svolgerà martedì 8 aprile presso l’Hotel Ramada di Napoli a partire dalle 17.30.

Un confronto sull’agenda di lavori e sui temi che si prospettano dopo l’ingresso del Partito Democratico all’interno del PSE, sancito dal congresso di Roma dello scorso mese. Previsti gli interventi di Antonio Marciano, vicecapogruppo del Pd al Consiglio regionale della Campania; Felice Iossa, presidente di Alleanza Riformista; Valeria Valente, deputata Pd e segretaria dell’ufficio di presidenza della Camera; Venanzio Carpentieri, segretario Pd Napoli, e Francesco Nicodemo, responsabile comunicazione della segreteria nazionale del Pd. Gli interventi saranno coordinati da Pino Campidoglio.

“Il Partito Democratico entra nella grande famiglia progressista e riformista europea, in cui deve far contare il suo ruolo e il suo peso per cambiare le politiche economiche e costruire una Europa del lavoro, della crescita, della solidarietà, dei giovani – spiega Antonio Marciano, promotore dell’appuntamento – Questa sarà la strada da seguire anche a livello locale, per superare una stagione di austerità e di tagli indiscriminati che qui in Campania hanno mortificato i servizi essenziali per i cittadini, a partire da trasporti e assistenza sanitaria”.

“Il nostro obiettivo è la trasformazione del Paese, rinnovando la classe dirigente e offrendo nuove prospettive di sviluppo economico e sociale alle nuove generazioni – afferma Felice Iossa, presidente di Alleanza riformista – In questa ottica, un importante contributo dovrà venire da Napoli, e dalle altre realtà del Mezzogiorno, che attendono da troppo tempo di rientrare nel quadro delle scelte che si dovranno compiere a livello nazionale ed europeo”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedentePompei, un patrimonio da salvare e rilanciare
SuccessivoOms lancia l’allarme della febbre dengue e di altre malattie tropicali in Europa
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.