Pompei, un patrimonio da salvare e rilanciare

Il-sito-archeologico-di-PompeiIl patrimonio di Pompei è ogni giorno di più messo a rischio non solo da crolli e incuria, ma anche da un apparato di gestione ipertrofico fatto di sovrapposizioni di competenze e pessima gestione delle risorse a disposizione.

Venerdì 4 aprile alle ore 11 a Napoli, presso lo Spazio Nea (Piazza Bellini 59), deputati ed esponenti del MoVimento 5 Stelle campano metteranno in rilievo le maggiori criticità nella gestione dell’area archeologica, sottoporranno le proposteavanzate in Parlamento e presenteranno il progetto Smart Pompei, un sistema di monitoraggio strutturale che potrebbe rappresentare una risposta concreta rispetto al rischio crolli nel sito.

Alla conferenza stampa parteciperanno i deputati del M5S alla Camera Roberto Fico, Luigi Gallo, Simone Valente, il Consigliere M5S della V Municipalità di Napoli, Mariano Peluso, il candidato sindaco del M5S al comune di Pompei, Fabio Liguori.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteLe imprese napoletane e il mercato internazionale: il caso degli Emirati Arabi
SuccessivoMartedì 8 aprile il convegno del Pd sul socialismo europeo
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.