Predisposto il nuovo piano della protezione civile

protezione-civileL’Amministrazione Comunale di Mariglianella risponde positivamente all’avviso pubblico della Regione Campania riguardante gli interventi finalizzati alla predisposizione, applicazione e diffusione dei piani di Protezione Civile, approvato con Decreto Dirigenziale n. 60 del 29 gennaio scorso e pubblicato sul BURC n. 9 del 3 febbraio 2014.

La Giunta Comunale presieduta dal Sindaco, Felice Di Maiolo, nella seduta del 31 marzo scorso, ha approvato la partecipazione al citato avviso e la proposta progettuale, il quadro economico e l’ulteriore documentazione predisposta, come fissato con Delibera di G. C. n. 28 del 13 marzo scorso, dall’Agenzia Locale di Sviluppo dell’Area Nolana in conformità all’art. 10 dell’avviso, avente ad oggetto “predisposizione, applicazione e diffusione dei Piani di Protezione Civile del Comune di Mariglianella” e composta dai diversi elaborati conservati agli atti dell’Ufficio Tecnico Comunale presso il Responsabile del procedimento, Ingegnere Arcangelo Addeo.

Il supporto offerto dall’Agenzia non prevede alcun onere per il Comune, in quanto il suo costo sarà posto a carico del finanziamento regionale secondo quanto previsto dal Manuale di attuazione del P.O.R. Campania F.E.S.R. 2007/13.
Lo stesso Sindaco, Felice Di Maiolo, ha avuto mandato dalla Giunta Comunale di avanzare istanza di finanziamento all’amministrazione regionale per l’intervento progettato e la cui realizzazione avverrà nel rispetto del previsto cronoprogramma con la conseguente rendicontazione il cui termine ultimo è fissato al 31 dicembre 2015.

Il Primo Cittadino, Felice Di Maiolo, ha sottolineato “l’opportunità che questa Amministrazione Comunale ha inteso cogliere sintonizzandosi con la Regione Campania e con l’Asse 1 del P.O.R. F.E.S.R. 2007-2013, Obiettivo Operativo 1.6, Prevenzione dei rischi naturali ed antropici. In questo modo vogliamo rafforzare e garantire per la popolazione di Mariglianella, situata in un territorio vulnerabile dal punto di vista sismico, vulcanologico ed idrogeologico, le misure di prevenzione e di mitigazione dei rischi, le attività da coordinare e le corrette procedure che vanno adottate, nel caso di eventi calamitosi attesi o comunque in atto, mediante l’impiego delle risorse ed il dispiegamento dei soccorsi con uomini e mezzi per affrontare l’emergenza immediata e preparare in tempi stretti il ritorno alla normalità della vita quotidiana”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteBasta operazioni da vecchia politica. Occorre cambio passo
SuccessivoUn albero per ogni nuovo nato: come trasformare un obbligo in un’opportunità
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.