Scafatese vs Virtus Scafatese: 2-2

IMG_4003La Scafatese Calcio incontra la Virtus Scafatese nel derby casalingo. La tribuna è in fiamme e ci sono aspettative enormi sul match. Subito aggressivi i canarini con Lucarelli al minuto 5, si oppone Gallo. Al 10′ azione pericolosa della Virtus,  Marcucci segna il gol ma è in fuorigioco. Nulla di fatto. Al 13′ calcio d’angolo per i canarini con Maggino dalla bandierina,  si oppone la difesa avversaria. Al 21′ Lucarelli da solo si libera degli avversari e si trova davanti a Gallo:  il tiro è di poco fuori. Al  24′ la Virtus va in vantaggio con Polverino che si trova faccia a faccia con Fantasia.  Gol per lui. Icampo Lupacchio al posto di Guadagnuolo.  La gara si infiamma sulla scia del grande tifo per i canarini. La partita si combatte a centrocampo. Nessuna forte emozione. Azionissima per i canarini con Avagliano,  para Gallo. Il risultato è ancora a favore degli ospiti ma la Scafatese Calcio non molla. Al 43′ chance per la Virtus dalla distanza ma la palla è abbondantemente fuori. Ci prova poi Spera dalla fascia, para Gallo al 45′. Ci sarà un minuto di recupero, ma non basta si canarini per il pareggio. Si torna negli spogliatoi.

Inizia il secondo tempo al comunale di Scafati. I canarini vogliono questa vittoria a tutti i costi. La gara è tutt’altro che facile. Al minuto 5′ Lucarelli si libera in area e sigla il gol della parità,  uno a uno. Si sfiora anche il raddoppio con Maggino dalla distanza. E ancora Maghino in contropiede becca la traversa al  11′. Entra Farriciello, esce Ascione. Poi Del Gaudio per Natino. Arriva il gol dei canarini: dagli sviluppi di un calcio di punizione,  Lupacchio di testa, segna il 2 a 1. Scafatese in vantaggio. Esplode la tribuna gialloblu. Azione insistita della Virtus al 20′, si oppone Fantasia. Per un infortunio Maggino costretto a lasciare il campo, entra Vicinanza al 25′. In campo Malafronte,  esce Maio. Siamo al 27′. Al 35′ distrazione della difesa canarina, Marcucci segna di testa il 2 a 2. Entra Avagliano esce Lucarelli al 40′. I canarini nel finale tentano il colpaccio ma la Virtus attacca. La partita si conclude sul 2 a 2. Sfuma il sogno play off.

Dopo il match, Nicky Lucarelli:
“Si chiude la stagione, abbiamo fatto una buona partita. La scorsa settimana abbiamo avuto una brusca frenata ma oggi abbiamo fatto il meglio. Grazie all’esperienza del Mister, siamo riusciti ad arrivare al massimo. Potevamo fare di più, ma ora il Campionato è quasi finito”.

Il Mister Mimmo Citarelli:
“Una grande prova, i ragazzi hanno messo il cuore in campo. Purtroppo siamo stati penalizzati da tanti infortuni. Il primo tempo non mi ha convinto ma poi è ripartita l’azione offensiva. Faccio i complimenti agli avversari e dico ai miei di continuare su questa strada. Abbiamo conquistato un’identità di gioco, possiamo ritenerci soddisfatti. Tra mille difficoltà siamo andati avanti bene. Ringrazio il presidente e la tifoseria che ci ha sempre sostenuto ma abbiamo avuto problemi per allenamenti ed altro. Mi piacerebbe continuare questa avventura coi canarini anche il prossimo anno. Ora pensiamo al prossimo match”.

Infine il commento del Presidente Vincenzo Cesarano:
“Siamo fuori dai play off ma possiamo ritenerci soddisfatti. Abbiamo ancora un’altra gara. Oggi abbiamo fatto una splendida partita, abbiamo peccato di costanza. Se questa squadra fosse stata messa insieme prima così, saremo arrivati più lontano. Noi siamo arrivati quest’anno in questa categoria e dobbiamo crescere. Per come si sono messe le cose, abbiamo dato il massimo. Abbiamo fatto un buon campionato ed oggi anche ci siamo divertiti in campo. Il canarino rappresenta la storia di questa città e noi gli abbiamo dato onore. Sugli screzi delle tifoserie ma soprattutto sui cori dei giocatori avversari, posso solo dire che io non ero presente e non mi risulta. Fuori dallo stadio siamo tutti scafatesi. Se ci sono stati, allora vuol dire che hanno dimostrato di aver avuto paura. Il prossimo anno abbiamo un nuovo obiettivo: vincere il Campionato”.

Il tabellino

SCAFATESE CALCIO 1922 2 – VIRTUS SCAFATESE 2

Scafatese Calcio: Fantasia,  Spera,  Starita,  Amita,  Incitti,  Esposito,  Maggino (Vicinanza 25′ st),Spasiano,  Agata,  Guadagnuolo (Lupacchio 25′ – gol 13′ st),  Lucarelli (gol 5′ st – Avagliano 40′ st).

Panchina: Nasta,  Lupacchio,  Romano A., Amore,  Vicinanza,  Avagliano,  Marino.

Allenatore Citarelli.

Virtus Scafatese: Gallo, Romano M., Colantuono,  Bencardino, Abate, Cirilo, Natino (Del Gaudio 12′ st), Maio (Malafronte 27′ st), Polverino (gol 24′), Ascione (Farriciello 12′ st), Marcucci (gol 35′ st).

Panchina: Zambrano, Del Gaudio, De Bellis, Farriciello, Gaudiero, Avino, Malafronte.

Allenatore Esposito.

Arbitro Vimercati di Cosenza

Note: circa 500 spettatori,

Marcatori: Polverino 24′, Lucarelli 5′ st, Lupacchio 13′ st, Marcucci 35′ st

Ammoniti: Agata, Maio, Colantuono,

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteEnnesima sconfitta della Juve Stabia
SuccessivoSavoia vince sulla Nuova Gioiese
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.