Ancora una scossa sul Vesuvio: registrata alle 5 e 43

vesuvio costaNuova scossa di terremoto durante la mattinata è stata registrata sul Vesuvio ore 05:43,l’evento,non ancora catalogato dall’INGV,dovrebbe essere di magnitudo intorno al secondo grado della scala Richter.

“E’ dallo scorso mese di Febbraio che l’attivita’ sismica del vulcano sembra intensificarsi,ma i vulcanologi – spiega il membro dell’esecutivo nazionale dei Verdi ed ex assessore provinciale alla protezione civile Francesco Emilio Borrelli – ritengono che tutto rientri nella normale attivita’. Resta un mistero il perchè ancora oggi la protezione civile nazionale non abbia previsto prove di evacuazione per la popolazione locale e che manchino totalmente i piani di emergenza per i Campi Flegrei e l’ isola d’ Ischia”.

http://portale.ov.ingv.it:8080/webdata/segnali_rt.asp?loc=Vesuvio&IdMap=1&sta=BKE&comp=V&A=0&B=0&C=0&t=GMT&id=6

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteVerso le elezioni, alleanza Uliano-Acanfora
SuccessivoNoCrime Film Festival 2014: Caprara sarà il presidente di giuria
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.