Corso di formazione gratuito per Gnu/Linux

Corso di LinuxIl Comune di Piano di Sorrento, in collaborazione con il sito www.pensaopen.com, intende organizzare un corso di GNU/Linux gratuito riservato ai cittadini di età superiore a 16 anni con priorità ai residenti di Piano di Sorrento. Il corso di formazione di 20 ore di libello base si terrà presso il Centro culturale comunale di Via delle Rose con frequenza settimanale a partire dal giorno martedì 29 aprile dalle ore 16.30 alle ore 19.30 ed è riservato ad un massimo di 40 partecipanti ai quali sarà rilasciato attestato di partecipazione e sarà fornita gratuitamente la versione di Linux più adatta al proprio pc in sostituzione o in affiancamento al sistema operativo pre-esistente.

Gli interessati potranno far pervenire la domanda di partecipazione entro e non oltre le ore 12.00 del giorno 22 aprile 2014 consegnando all’Ufficio Protocollo l’apposito modulo, disponibile sul sito www.comune.pianodisorrento.na.it oppure presso l’Ufficio Cultura/Servizi Sociali del Comune oppure presso la biblioteca comunale.

Nel caso in cui le adesioni superino il numero massimo di iscrizioni consentite si procederà a graduatoria in ragione della presentazione della domanda al protocollo generale del Comune rispetto alla data di pubblicazione del bando e dando priorità ai residenti nel Comune di Piano di Sorrento.

Inoltre martedì 8 aprile, essendo il termine entro cui il supporto tecnico per Windows XP non sarà più disponibile, il Comune di Piano di Sorrento e il sito www.pensaopen.com organizzano un’intera giornata di promozione del software libero Linux presso la biblioteca comunale durante la quale sarà possibile provare il software.

Per ogni ulteriore informazione è possibile rivolgersi al Ufficio Cultura del Comune di Piano di Sorrento (primo piano – tel 081/5344454 settore3@comune.pianodisorrento.na.it) nei giorni e nelle ore d’ufficio oppure in biblioteca (081/5321479 – bibliotecapiano2006@libero.it).

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteMiracolo a Pompei, il vescovo: attendiamo accertamenti scientifici
SuccessivoLa Mostra d’Oltremare apre a tutti i cittadini dal 10 maggio
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.