Expert Napoli, vittoria e amarezza contro Ferentino

Massimo Bianchi (assistent coach Expert Napoli)Aumenta il rammarico in casa Expert Napoli, dopo la vittoria per 101-87, arrivata al PalaBarbuto nel terzultimo turno del campionato di L. N. P. Gold, contro FMC Ferentino. I partenopei si sono resi protagonisti di un match gagliardo e diligente, mostrando di avere buone qualità, sia individuali che di squadra. Circostanze queste che hanno esponenzialmente aumentato il cruccio di non essere riusciti a conseguire una qualificazione ai play-off, obiettivamente alla portata del team biancoazzurro. La squadra ha però mostrato di voler comunque onorare l’impegno fino alla fine, ripagando i tifosi della fiducia accordata.

«Questa è la risposta a chi pensava che fossimo già in vacanza. Giocavamo contro una squadra che era arrivata qui con grandi motivazioni – ha commentato l’allenatore Massimo Bianchi – e che ha iniziato la partita in maniera splendida, poi riuscendo finalmente a difendere con intensità siamo rientrati in partita anche grazie ad una buona fluidità in attacco e giocando con semplicità. Tutti hanno disputato una partita positiva e credo che la gente si sia anche divertita. Giocheremo così fino alla fine, con questo spirito e questa voglia di vincere, cercando di migliorare l’approccio alla gara».

In calce all’intervista, il tecnico ha poi informato che Valentini (problema muscolare) e Allegretti (si opererà a fine mese) non giocheranno le ultime due gare di campionato a causa degli infortuni che ne hanno impedito l’utilizzo in questo ultimo scorcio di stagione.

Antonio Pollioso

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano